SEO Specialist Palermo

Strategie SEO per il posizionamento sui motori di ricerca

Sono un consulente Seo Specialist & Strategist e mi occupo di pianificare una strategia efficace di posizionamento per siti web e ecommerce sui motori di ricerca per aziende e privati con l’obiettivo di acquisire maggiore visibilità online e traffico qualificato per migliorare il business online.

Investire sulla SEO a Palermo

Palermo, capoluogo della regione Sicilia, una città splendida ricca di storia e cultura, il perfetto connubio tra il mare e l’arte, situata nel cuore del Mediterraneo. Palermo e la sua provincia si trova a nord-ovest della Sicilia ed è stato nei secoli un crocevia di infinite culture.

Ville liberty, residenze arabo-normanne, chiese barocche, teatri neoclassici e mura puniche sono l’esempio del mix di culture presenti nella città. Culture stratificate arricchite da mercati storici, siti archeologici e aree naturali. La città di Palermo è una fra le mete turistiche preferite della Sicilia, sia in Italia che in Europa.

Investire in questa città è una scelta sagace, strategica e dal potenziale infinito, inoltre le ottime condizioni climatiche rendono Palermo e la Sicilia un luogo perfetto per mantenere sempre alto il morale. Palermo e l’intera isola sono il luogo ideale dove poter ricominciare a lavorare e vivere.

Vuoi avviare un’attività a Palermo e provincia?

Quello che ti serve per dare vita ad un’attività redditizia è un’idea vincente, tanta buona volontà e una pianificazione strategica mirata.

Per quanto sia possibile, dovremmo sempre cercare di fare qualcosa che si adatti più o meno al nostro talento e, soprattutto, a quella soddisfazione che troviamo quando facciamo qualcosa che ci fa sentire utili e che ci fa stare bene.

Vuoi espandere le vendite e il tuo business a Palermo? Vuoi battere la tua concorrenza?

SEO Specialist Palermo
SEO Specialist Palermo

Ti è sempre stato detto che dovresti essere anche su internet ma non sai come fare? Bene, se questo è il caso, per chi ha già un attività affacciarsi al mondo online può essere una grande novità ed una grande occasione. Perché? Perché se apri la tua attività online ti permette di moltiplicare i tuoi clienti e di raggiungere nuovi mercati, in Italia e all’estero. Hai inoltre la possibilità di vendere i tuoi prodotti o servizi tutti i giorni e in qualsiasi momento, anche se non hai dipendenti che lavorano.

Non è sufficiente realizzare un bel sito web, e-commerce o blog curato per vendere online, perché se il sito della vostra attività non compare nella prima pagina di Google per le relative ricerche del settore di riferimento che potrebbero portare traffico e vendite, non avrete la visibilità necessaria per far sapere ai potenziali clienti della vostra esistenza.

Quindi occorre ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca attraverso l’ottimizzazione a livello SEO del vostro sito con l’obiettivo di comparire nella prima pagina dei risultati di ricerca, far conoscere la vostra attività, il vostro brand e aumentare i ricavi.

Le prime tre posizione su Google raccolgono quasi il 55% delle ricerche effettuate.

Occorre esserci quando gli utenti vi cercano.

Il consulente SEO Specialist è il professionista che attraverso la pianificazione di una strategia mirata e una serie di attività Seo On-Site e Seo Off-Site riesce a posizionare un sito web o un e-commerce sui motori di ricerca, come Google, Bing, Yandex, Yahoo! o DuckDuckGo per parole chiave strategiche del relativo settore per acquisire maggiore visibilità online e traffico qualificato.

I motori di ricerca e il loro funzionamento, tuttavia, sono in continuo cambiamento e lo specialista SEO deve sempre tenere il passo, individuare questi mutamenti, capire cosa significano e sviluppare strategie per ottenere gli obiettivi prestabiliti.

Riuscire ad emergere con un sito oggi nell’oceano di contenuti presenti su internet non è semplice, per posizionare un sito web sui motori di ricerca è importante affidarsi ad un SEO Specialist, un consulente SEO esperto o un agenzia di web marketing che possa pianificare una strategia mirata e attui tutte le attività necessarie per ottenere gli obiettivi prefissati.

Cosa fa il SEO Specialist?

Analisi del progetto e del settore

Comprendere gli obiettivi di marketing del progetto, analizzare il settore di riferimento e la sua nicchia di business, conoscere i top player e la loro strategia vincente permetterà di valutare la visibilità a cui il sito web può ambire.

Analisi dei competitor

L’analisi dei competitor, detto anche benchmarking, consente di studiare i competitor posizionati sulle prime pagine dei motori di ricerca per le tue stesse parole chiave per ottenere preziose informazioni strategiche e di comunicazione.

Studio delle parole chiave

Lo studio delle parole chiave strategiche del settore, ha l’obiettivo di individuare le intenzioni di ricerca degli utenti sui motori di ricerca, veicolare più traffico e allo stesso tempo migliorare i tassi di conversioneTasso di conversioneIl tasso di conversione indica la percentuale di traffico ad un sito che viene convertito in una determinata azione. La conversione è proprio l’azione compiuta dai visitatori, che viene prefissata come obiettivo dal proprietario di un sito web. In altre parole, tale azione può essere per esempio l’iscrizione alla newsletter, l’invio dei propri dati mediante la compilazione di un form, un acquisto etc.. e quindi aumentare i ricavi.

SEO Audit

L’Audit SEO avanzata (Analisi SEO tecnica) è necessaria per verificare lo stato di salute e di ottimizzazione del sito con l’obiettivo di individuare tutte le modifiche che devono essere apportate per favorire l’indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca.

Strategia SEO

L’analisi di tutti i dati raccolti nei precedenti passaggi permetterà di sviluppare un piano coordinato di azioni e stabilire la strategia SEO più efficace da adottare per raggiungere gli obiettivi prefissati del progetto.

Web Performance

L’ottimizzazione delle prestazioni e delle risorse utilizzate dal sito permette di migliorare la velocità di caricamento delle pagine e la navigabilità del sito, fattori importanti a livello SEO e di User Experience.


Risoluzione degli errori di indicizzazione

Diagnosticare problemi tecnici di indicizzazioneIndicizzazioneL’indicizzazione, da non confondere con il posizionamento, è la semplice presenza di un sito tra gli indici (elenco di siti) di un motore di ricerca o di una directory. In altre parole è l’aggiunta di una pagina web all indice del database di un motore di ricerca. e risolverli permette di migliorare la scansione del sito da parte dei crawlerCrawlerIl crawler, anche detto spider, è il software di crawling dei motori di ricerca che permette di scansionare i contenuti web. dei motori di ricerca e di velocizzare il processo di posizionamento complessivo del sito sui motori di ricerca.

Ottimizzazione SEO On-site

L’ottimizzazione SEO On-SiteSEO On-SiteLa SEO On-site sono tutte quelle attività svolte direttamente sul sito, dalla struttura alla composizione. prevede una fase di analisi dei fattori interni al sito (metadatiMetadatiI metadati sono informazioni specifiche implementate all’interno del codice HTML di ogni pagina web, sono relativi al titolo (meta title) e alla descrizione (meta description) che appaiono (se piace a Google) nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca. Il meta title, rispetto alla meta description, ha un peso indiscusso nel posizionamento sui motori di ricerca. , anchor textAnchor textL anchor text è il testo che compone un link testuale, ovvero quello compreso tra il tag HTML (ancora) di apertura e il rispettivo tag di chiusura (). Le parole contenute in un link testuale possono contribuire a tematizzare la pagina verso la quale il link punta., dati strutturatiDati StrutturatiI dati strutturati sono meta-informazioni dettagliate implementate manualmente sotto forma di codice in una pagina web per fornire ulteriori dati aggiuntivi sui siti e sulle specifiche pagine ai motori di ricerca e consentire di classificare meglio il loro contenuto. Google, Microsoft, Yahoo e Yandex nel 2011 hanno pensato bene di creare un enorme vocabolario chiamato schema.org. In altre parole, per alcune tipologie di dato, possiamo utilizzare la grammatica dei dati strutturati e permettere a Google di recepire il messaggio in modo corretto e pubblicare un rich snippet (i singoli risultati nelle SERP di Google) avanzato con più informazioni., contenuti etc..) e una fase operativa che include tutte le attività di ottimizzazione del contenuto e del codice sorgente HTML delle pagine del sito con l’obiettivo di migliorare la comunicazione e il posizionamento sui motori di ricerca

Ottimizzazione SEO Off-site

L’ottimizzazione SEO Off-SiteSEO Off-SiteLa SEO Off-Site sono tutte quelle attività che non hanno a che fare con la modifica del sito o della sua struttura, ma attività esterne come ad esempio la link building. prevede una fase di analisi dei fattori esterni al sito (Domain Authority (DA)Domain Authority (DA)La Domain Authority (DA) è una metrica numerica, indicata in una scala da 0 a 100, che indica l’autorità di un dominio web, dove maggiore è il suo valore maggiori sono le possibilità di posizionarsi più in alto nei risultati dei motori di ricerca (SERP) e ottenere quindi più traffico organico., link in entrata al sito etc…) e una fase operativa che include tutte le attività di link buildingLink BuildingLa link building è una tecnica utilizzata con lo scopo di incrementare il numero di link in entrata verso un sito web. Lo scopo di questa pratica è quello di incrementare la visibilità del sito. atte alla promozione del sito online per migliorare la visibilità, l’autorevolezza, la pertinenza e la percezione del brand sul vostro target di riferimento. Seo Off-Site L’ottimizzazione [seo-off-site] prevede una fase di analisi dei fattori esterni al sito (Domain Authority (DA)Domain Authority (DA)La Domain Authority (DA) è una metrica numerica, indicata in una scala da 0 a 100, che indica l’autorità di un dominio web, dove maggiore è il suo valore maggiori sono le possibilità di posizionarsi più in alto nei risultati dei motori di ricerca (SERP) e ottenere quindi più traffico organico., link in entrata al sito etc…) e una fase operativa che include tutte le attività di link buildingLink BuildingLa link building è una tecnica utilizzata con lo scopo di incrementare il numero di link in entrata verso un sito web. Lo scopo di questa pratica è quello di incrementare la visibilità del sito. atte alla promozione del sito online per migliorare la visibilità, l’autorevolezza, la pertinenza e la percezione del brand sul vostro target di riferimento.

Analisi dei dati e Report SEO

Misurare, raccogliere e analizzare i risultati dei dati digitali è strategicamente importante in quanto ti permette di valutare analiticamente il lavoro eseguito nel sito, validare la strategia adottata o svilupparne una nuova per massimizzare l’ottimizzazione SEO. Il Report Seo ha l’obiettivo di illustrare i risultati raggiunti e valutare se gli obiettivi prefissati sono stati o meno raggiunti.

Seo Specialist a Palermo e provincia

Attraverso tutti gli strumenti necessari lavoro come Seo Specialist a Palermo e provincia: dal capoluogo siciliano alla famosa località turistica Mondello, dalla località marittima Sferracavallo alla città di Monreale, da Carini, Isola delle Femmine e Capaci alla graziosa località di Partinico. Da Bagheria a Termini Imerese fino all’incantevole cittadina di Cefalù.

Cerchi un SEO Specialist a Palermo per un tuo progetto?


Consulente SEO a Palermo

Hai bisogno di una consulenza SEO per un tuo progetto a Palermo?

Attraverso una consulenza SEO efficace è possibile sviluppare la migliore strategia per il tuo business a Palermo per ottenere la massima visibilità online nei risultati di ricerca di Google, Bing, Yandex, Yahoo! o DuckDuckGo e maggiore traffico qualificato al tuo sito webAffidati ad un professionista del settore per scalare la vetta!

Cerchi un Consulente SEO a Palermo per la tua attività?