Consulente SEO Bologna

Consulenza SEO a Bologna per il posizionamento sui motori di ricerca

Cerchi un consulente SEO a Bologna?

Sono un consulente SEO Specialist & Strategist e da anni mi occupo di posizionamento SEO e di consulenza SEO professionale per privati e aziende a Bologna.

Cosa prevede la consulenza SEO a Bologna

  1. SEO Audit
  2. Analisi parole chiave
  3. Analisi dei competitor
  4. Analisi autorevolezza
  5. Strategia SEO
  6. Documento strategico SEO
Consulente SEO Bologna
Consulente SEO Bologna

Richiedi la tua analisi SEO a Bologna

Hai già un sito web o ne hai realizzato uno nuovo da poco tempo? Sfrutta le infinite potenzialità della SEO per farti trovare!

Perché la consulenza SEO è importante?

Non è sufficiente realizzare un bel sito web, e-commerce o blog curato per vendere online, perché se il sito della vostra attività non compare nella prima pagina di Google per le relative ricerche del settore di riferimento che potrebbero portare traffico e vendite, non avrete la visibilità necessaria per far sapere ai potenziali clienti della vostra esistenza.

I motori di ricerca, come Google, Bing, Yandex, Yahoo! o DuckDuckGo, utilizzano centinaia di fattori differenti per decidere il posizionamento di un sito web all’interno dei risultati di ricerca. Alcuni di questi fattori mutano nel tempo attraverso gli aggiornamenti dell’algoritmoAlgoritmoGli algoritmi sono una serie di combinazioni e calcoli con il quale lo spider di un motore di ricerca è programmato per la valutazione delle pagine web da analizzare nella rete di Internet. L algoritmo è in costante cambiamento e determina il posizionamento dei siti e dei contenuti in SERP con l’obiettivo di fornire risultati qualitativamente migliori che rispondano nel modo più coerente al search intent degli utenti. del motore di ricerca.

Il compito del consulente SEO Specialist è quello di comprendere come ragiona il motore di ricerca e pianificare interventi sui fattori che influenzano l’algoritmo.

Attraverso una consulenza SEO efficace è possibile sviluppare la migliore strategia per il tuo business per ottenere la massima visibilità organica nei risultati di ricerca e maggiore traffico qualificato al tuo sito web. Affidati ad un professionista del settore per scalare la vetta!

In cosa consiste la consulenza SEO a Bologna?

SEO Audit

SEO Audit

La valutazione delle capacità della piattaforma che ospita il tuo sito web di posizionarsi all’interno dei motori di ricerca è di cruciale importanza. L’obiettivo della consulenza SEO Audit è quello di analizzare nel dettaglio ogni aspetto tecnico e contenutistico del sito e pianificare un piano di interventi tecnici da effettuare con l’obiettivo di migliorare la scansione e la comprensione da parte dei motori di ricerca.

Analisi parole chiave

Analisi parole chiave

Una delle attività di fondamentale importanza per una consulenza SEO professionale è l’analisi delle parole chiave. Questa tipologia di attività permette di individuare le parole chiave strategiche del settore e comprendere l’intento di ricerca degli utenti con l’obiettivo di raggiungere le prime posizioni per queste parole chiave, rispondere nel modo più corretto a tali richieste e aumentare il traffico qualificato.

Analisi dei competitor online

Analisi dei competitor online

Quando si intende entrare o rafforzare la propria visibilità online è fondamentale studiare i competitor per individuare quali strategie di web marketing utilizzano e da quali di esse traggono maggiore beneficio. Conoscere i punti di forza e di debolezza da sfruttare può trasformarsi in un grande vantaggio competitivo.

Analisi dell'autorevolezza sul web

Analisi dell’autorevolezza sul web

L’affidabilità e l’autorevolezza del sito internet è un elemento molto importante in qualsiasi settore e processo di acquisto online. L’analisi dell’autorevolezza ci permetterà di pianificare una strategia SEO Off-Site di link_building al fine di migliorare la percezione del brand e la visibilità sui motori di ricerca.

Strategia SEO

Strategia SEO

La strategia SEO è il punto cruciale della consulenza ed una volta compiuta l’analisi del sito a 360 gradi, si definisce la pianificazione strategica di tutti gli interventi mirati da effettuare nel sito web al fine di aumentare il fatturato, raggiungere gli obiettivi e ottenere la massima visibilità nel minor tempo possibile.

Documento strategico SEO digitale

Documento strategico SEO digitale

Una volta eseguita l’analisi completa del tuo sito web, avrai a disposizione un documento in formato digitale che includerà tutti i dati raccolti e le analisi eseguite con delle indicazioni sulle azioni, i canali e gli strumenti necessari per incrementare visibilità e vendite. Alla fine della consulenza SEO potrai scegliere se proseguire le attività indicate con me o con qualcun’altro.

Richiedi una consulenza SEO a Bologna

Se sai già come funziona l’ottimizzazione sui motori di ricerca e desideri avere solamente supporto e consigli per la SEO, ti bastano alcune ore di consulenza SEO.

Servizi SEO a Bologna

L’obiettivo dell’analisi tecnica SEO è quello di analizzare il sito dal punto di vista tecnico e contenutistico, come questi aspetti impattano sulla visibilità nei motori di ricerca e di pianificare infine un piano di interventi strategici da attuare con l’obiettivo di migliorare la scansione e la comprensione da parte dei motori di ricerca.

Come migliorare il posizionamento di un negozio online sui motori di ricerca? La SEO per un e-Commerce sostanzialmente non si differenzia molto da quella di ogni altro sito web, ma ci sono specifiche peculiarità tipiche degli shop online a cui si deve prestare la massima attenzione.

Seo e-commerce

SEO per ecommerce

SEO per startup

SEO per startup

Hai deciso di investire sulla SEO con la tua startup? Nella fase di avvio di una start up è fondamentale scegliere molto oculatamente gli investimenti pubblicitari, costruire una presenza digitale è fondamentale per qualsiasi startup, indipendentemente dal business o dal settore in cui opera.

La capacità di posizionare il sito web della propria azienda nella prima pagina di Google, soprattutto se un settore di nicchia, significa infatti essere trovati sui motori di ricerca nel momento in cui un potenziale cliente o investitore cerca il tuo prodotto o servizio. Con questo tipo di investimento pubblicitario occorre molta pazienza, si possono ottenere risultati importanti nel lungo periodo, il posizionamento sui motori di ricerca ti assicura una base di visitatori costante nel tempo, mentre l’advertising è un costo continuo.

Devi fare una migrazione SEO per un tuo progetto? La migrazione SEO è l’insieme di tutti gli interventi tecnici da effettuare su un sito web in cui si è deciso di rifare il sito, cambiare la piattaforma su cui è ospitato, il nome del dominio o un passaggio da HTTP a HTTPS al fine di preservare il posizionamento SEO, garantire il mantenimento dell’autorevolezza ottenuta nel corso del tempo e del traffico in ingresso proveniente dai motori di ricerca.

Cerchi un consulente SEO a Bologna per un tuo progetto?