Consulenza SEO

Consulenza per il posizionamento sui motori di ricerca

Le ricerche di mercato, la statistica e l’analisi dei dati sono molto importanti nel Web Marketing per individuare gli usi e le intenzioni dei navigatori. Secondo gli ultimi studi il 90% degli italiani utilizza internet come strumento per cercare beni o servizi. Per effettuare una ricerca nella maggior parte dei casi si fa uso di un motore di ricerca e secondo le ultime stime il 96,02% degli italiani utilizza Google.

Perchè la consulenza SEO è fondamentale?

Poiché le persone cercano, elaborano e utilizzano i risultati di ricerca in modo differente in base al loro obiettivo finale, comprendere e individuare il search intentSearch IntentCon Search Intent ci si riferisce al motivo che spinge l’utente ad effettuare una determinata ricerca. In altre parole, perché la persona ha effettuato questa ricerca? Vuole imparare qualcosa? Sta cercando di fare un acquisto? Oppure, sta cercando un sito Web particolare? Questa informazione è utile per scrivere e ottimizzare al meglio contenuti stimolanti per gli utenti online. più efficace è estremamente importante per implementare la migliore strategia di marketing e posizionamento SEO

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization e identifica tutte le attività di ottimizzazione necessarie per un sito web con l’obiettivo di aumentare la quantità e la qualità delle visite attraverso il posizionamento del sito sui risultati organici dei motori di ricerca.

Cosa prevede la consulenza SEO

  1. SEO Audit
  2. Analisi parole chiave
  3. Analisi dei competitor online
  4. Analisi dell’autorevolezza
  5. Strategia SEO
  6. Documento strategico SEO
Consulenza SEO
Consulenza SEO

Come avviene l’ottimizzazione per i motori di ricerca

L’ottimizzazione per i motori di ricerca oggi comporta molte competenze strategiche e tecniche e Google, Bing, Yandex e Yahoo! stanno cambiando i propri algoritmiAlgoritmoGli algoritmi sono una serie di combinazioni e calcoli con il quale lo spider di un motore di ricerca è programmato per la valutazione delle pagine web da analizzare nella rete di Internet. L algoritmo è in costante cambiamento e determina il posizionamento dei siti e dei contenuti in SERP con l’obiettivo di fornire risultati qualitativamente migliori che rispondano nel modo più coerente al search intent degli utenti. sempre più spesso. Un’ottimizzazione a livello SEO di un sito che è risultata efficace in un primo momento, potrebbe non funzionare successivamente o addirittura, in alcuni casi, essere penalizzataPenalizzazioneNell’ambito del posizionamento sui motori di ricerca, si parla di penalizzazione quando nel sito sono state effettuate delle azioni non conformi alle linee guida del motore di ricerca (che vengono continuamente aggiornate) o per la presenza di alcuni difetti nella struttura del sito. La penalizzazione determina una riduzione della visibilità del sito sui risultati di ricerca e un abbassamento del ranking. dai motori di ricerca. E anche se il tuo sito non è penalizzato oggi, una conoscenza approfondita degli algoritmi è di fondamentale importanza.

Google utilizza più di 200 fattori differenti per decidere il posizionamento di un sito web all’interno dei risultati di ricerca. Alcuni di questi fattori mutano nel tempo attraverso gli aggiornamenti dell’algoritmo del motore di ricerca. Ogni anno, Google apporta centinaia di modifiche al suo algoritmo. Nell’ultimo anno sono stati effettuati 3.234 aggiornamenti, una media di quasi 9 al giorno. La maggior parte di questi cambiamenti sono minori, mentre alcuni sono importanti aggiornamenti algoritmici che influenzano i risultati della ricerca (SERP, l’acronimo di Search Engine Results Page) in modo significativo.

Il compito del consulente SEO Specialist è quello di comprendere come ragiona il motore di ricerca e pianificare interventi sui fattori che influenzano l’algoritmo.

Attraverso una consulenza SEO efficace è possibile sviluppare la migliore strategia per il tuo business per ottenere la massima visibilità organica nei risultati di ricerca e maggiore traffico qualificato al tuo sito web. Affidati ad un professionista del settore per scalare la vetta!

In cosa consiste la consulenza SEO?

SEO Audit

SEO Audit

La valutazione delle capacità della piattaforma che ospita il tuo sito web di posizionarsi all’interno dei motori di ricerca è di cruciale importanza. L’obiettivo della consulenza SEO Audit è quello di analizzare nel dettaglio ogni aspetto tecnico e contenutistico del sito e pianificare un piano di interventi tecnici da effettuare con l’obiettivo di migliorare la scansione e la comprensione da parte dei motori di ricerca.

Analisi parole chiave

Analisi parole chiave

Una delle attività di fondamentale importanza per una consulenza SEO professionale è l’analisi delle parole chiave. Questa tipologia di attività permette di individuare le parole chiave strategiche del settore e comprendere l’intento di ricerca degli utenti con l’obiettivo di raggiungere le prime posizioni per queste parole chiave, rispondere nel modo più corretto a tali richieste e aumentare il traffico qualificato.

Analisi dei competitor online

Analisi dei competitor online

Quando si intende entrare o rafforzare la propria visibilità online è fondamentale studiare i competitor per individuare quali strategie di web marketing utilizzano e da quali di esse traggono maggiore beneficio. Conoscere i punti di forza e di debolezza da sfruttare può trasformarsi in un grande vantaggio competitivo.

Analisi dell'autorevolezza sul web

Analisi dell’autorevolezza sul web

L’affidabilità e l’autorevolezza del sito internet è un elemento molto importante in qualsiasi settore e processo di acquisto online. L’analisi dell’autorevolezza ci permetterà di pianificare una strategia SEO Off-Site di link buildingLink BuildingLa link building è una tecnica utilizzata con lo scopo di incrementare il numero di link in entrata verso un sito web. Lo scopo di questa pratica è quello di incrementare la visibilità del sito. al fine di migliorare la percezione del brand e la visibilità sui motori di ricerca.

Strategia SEO

Strategia SEO

La strategia SEO è il punto cruciale della consulenza ed una volta compiuta l’analisi del sito a 360 gradi, si definisce la pianificazione strategica di tutti gli interventi mirati da effettuare nel sito web al fine di aumentare il fatturato, raggiungere gli obiettivi e ottenere la massima visibilità nel minor tempo possibile.

Documento strategico SEO digitale

Documento strategico SEO digitale

Una volta eseguita l’analisi completa del tuo sito web, avrai a disposizione un documento in formato digitale che includerà tutti i dati raccolti e le analisi eseguite con delle indicazioni sulle azioni, i canali e gli strumenti necessari per incrementare visibilità e vendite. Alla fine della consulenza SEO potrai scegliere se proseguire le attività indicate con me o con qualcun’altro.

Servizi di consulenza SEO per aziende e privati

Seo e-commerce

SEO per ecommerce

Link building

Link Building

SEO per startup

SEO per startup

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è local-seo-1.png

SEO Local

Consulenza SEO in tutta Italia, da Milano, a Roma fino a Palermo

Attraverso tutti gli strumenti necessari lavoro come Consulente Seo Specialist in tutta Italia: dalla capitale mondiale della moda e del design Milano alla città immortale Roma, dalla raffinatezza della città di Torino alla vivace e intensa vita culturale della città di Bologna, da Padova alla romantica città di Venezia, da Verona a Treviso.

Dalla città d’arte di Firenze a Rimini e Ravenna, dalla magica città di Napoli ricca di tradizioni a Caserta, Lecce e Bari, da Reggio Calabria a Messina e Catania, dalla città accogliente e ricca di cultura di Palermo a tutte le province italiane.

Cerchi una consulenza SEO per un tuo progetto?